PAGAMENTI
I metodi di pagamento accettati sul sito di Gioielleria Brior sono Paypal, Bonifico Bancario, Carta di Credito.
ORDINI E SPEDIZIONI
Gli ordini sono recapitati all’indirizzo indicato in fase di acquisto.
Le spedizioni sono effettuate entro due (2) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e vengono gestite dai corrieri TNT, SDA e UPS.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con gioielleriabrior.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su gioielleriabrior.it.
Il reso è a carico del cliente.
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Gioielleria Brior – Via della Vittoria, 4 – 00063 Campagnano di Roma (RM).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
A questo punto è possibile scegliere se richiedere il rimborso, oppure effettuare un cambio merce.
Il cambio merce sarà completato entro dieci giorni dal ricevimento della merce resa.
La spedizione del cambio sarà gratuita.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La Gioielleria Brior non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero di prodotti parafarmaceutici non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gioielleria Brior darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Gioielleria Brior non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Gioielleria Brior provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Gioielleria Brior provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Gioielleria Brior provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto, è attivato da Gioielleria Brior entro quattrodici (14) giorni dalla data in cui Gioielleria Brior è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Gioielleria Brior, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
CONNESSIONE SICURA
Le informazioni presenti in questo sito web utilizzano il protocollo HTTPS per stabilire una connessione cifrata tra i computer dei visitatori e il server su cui è ospitato il sito web di Gioielleria Brior, riducendo così il rischio di intercettazione dei dati, ad esempio personali o bancari.
La presenza di un lucchetto nella barra degli indirizzi del browser indica che il sito è sicuro e autenticato da un’autorità di certificazione riconosciuta.
CODICI SCONTO
Nella pagina di riepilogo dell’ordine, è sufficiente inserire il proprio codice promozionale nella casella presente nella pagina.